Never Mind

game / digital / graphic design / 3d / interaction

Un videogioco che fa da Portfolio. Sviluppato in Unity, con modelli creati in 3ds Max e texturizzati in Photoshop.
Da quando ho fatto tirocinio in uno studio realizzatore di videogames, tutto quello a cui riuscivo a pensare era realizzarne uno che fosse mio.
Dalla storia alla modellazione, fino al codice.
La stesura della tesi per ottenere la laurea mi ha offerto un’ottima opportunità per curare questo progetto, di cui mi sono occupato interamente.
L’idea è quella di riuscire ad avere un quadro a 360° tre dei progetti di cui sono stato coautore, attraverso l’effettiva esplorazione i livelli di gioco, in cui compaiono come mondi esplorabili.

A Videogame-Portfolio developed in Unity, with low poly assets modeled in 3dsMax and textured in Photoshop.
Since when I had the opportunity to be an intern in a videogames-developer studio, all I could think about was designing one all by myself: from the storyline to the props modeling, passing through the code. The fact that I was near to graduation, and I was working at my thesis gave me the opportunity to make this project real. The purpose I tried to achieve was the possibility, for the player, to acquire knowledge about the projects I coauthored, just exploring them in playable levels.